Come vengono assegnati gli alberi?

Precisiamo subito che non si tratta di un concorso a premi. Gli alberi vengono assegnati in base a criteri precisi legati ai risultati ottenuti.

Si fa distinzione tra aziende (B2B) e privati (B2C).

Aziende

Il premio viene assegnato ogni anno alle aziende che aderiscono al progetto DAPmenoCO2. Vengono premiati i risultati ottenuti in un anno di utilizzo di DAP Fuel-Catalyst nelle loro cisterne e sui loro mezzi.

Verifichiamo quanto gasolio ha risparmiato la flotta di veicoli in un anno e compariamo la percentuale di risparmio con i dati delle analisi fumi effettuate in fase di revisione dei mezzi. Da qui si procede a calcolare il quantitativo di CO2 non emessa.

Non è una cosa semplice ma è possibile grazie alla collaborazione e all’attenzione dei nostri clienti, che impegnandosi realmente per ridurre il loro impatto ambientale, si ritrovano con la piacevole conseguenza di risparmiare sui consumi. E non solo.

 

Privati

Per i privati il discorso è differente. Non vengono premiati facendo calcoli sui consumi e le emissioni, sarebbe quasi impossibile e sicuramente con dati imprecisi e non veritieri, falsando i risultati.

Generalmente il privato ci incontra a qualche raduno in giro per l’Italia durante l’estate (Calendario Eventi) e dopo aver provato DAP Fuel – Catalyst  sulla sua moto e visti i risultati, decide di utilizzarlo su tutti i suoi mezzi con notevoli benefici.

Il piccolo consumatore viene quindi premiato per il suo atteggiamento. Avere un atteggiamento “green” vale più di 100 auto elettriche, ne siamo convinti. Ai nostri piccoli e valorosi clienti viene assegnato un albero da custodire nella nostra foresta, un albero tutto loro!

 

 

 Riconoscimenti ambientali

 2019

 

Nord Est Logistica Srl

🌲🌲🌲🌲 4 alberi hanno messo radici

📍🇮🇹 Emilia Romagna, Parco Regionale del delta del Po

 

Barile Andrea

🌲1 alberi Piantato
📍🇰🇪 Kenya

L’albero di Andrea assorbe 200 Kg di CO2 all’anno e porta un messaggio virtuale sul suo tronco:
Il mondo cambia con il tuo esempio, non con la tua opinione

Daminelli Luigi

🌲1 alberi Piantato
📍🇰🇪 Kenya

L’albero di Luigi assorbe 200 Kg di CO2 all’anno e porta un messaggio virtuale sul suo tronco:
Colui che cade e si rialza è molto più forte di chi non è mai caduto

Masserini Luca

🌲1 alberi Piantato
📍🇰🇪 Kenya

L’albero di Luca & Katia assorbe 200 Kg di CO2 all’anno e porta un messaggio virtuale sul suo tronco:
Ti è stata donata una vita perché sei abbastanza forte da viverla.

Non conosci DAP Fuel? Inizia da qui, non ti costa nulla!