BLU: Si iniziano a vedere subito gli effetti di DAP Fuel – The Saving Fuel, i consumi diminuiscono immediatamente e continuano a migliorare per stabilizzarsi intorno al 8° rifornimento di carburante.
Questo è il comportamento nella maggior parte dei casi.

VERDE: Nei primi rifornimenti non si vedono miglioramenti sui consumi per poi sbloccarsi intorno al 4°/5° pieno. Succede quando il mezzo ha impurità nell’impianto di alimentazione e richiede più tempo per essere riportato al top.

ROSSO: Si ha subito una risposta dal motore per poi peggiorare sul fronte dei consumi. Questo succede perché le incrostazioni presenti nell’impianto sono particolarmente vecchie e dure da eliminare. La situazione si sblocca al rifornimento n°8 o 9 e continua migliorare fino massimo risultato possibile intorno al 15° pieno

GIALLO: Il mezzo peggiora in termini di consumi per poi sbloccarsi intorno al rifornimento n°8 per poi migliorare fino al massimo risultato possibile. Questo comportamento si ha quando si aspetta che la fase di pulizia abbia effetto e la centralina di certi mezzi richiede un po’ di tempo per regolare al meglio il flusso di carburante da erogare.