Perché siamo convinti che dobbiamo imparare ad inquinare meno, e per farlo dobbiamo riuscire ad utilizzare meglio le risorse a disposizione, questo vale in tutti i campi, anche se qui si parla esclusivamente del settore trasporti.

Il settore trasporti riguarda tutti, anche quelli che vanno a lavorare in bicicletta ma poi comprano su Amazon e aspettano il furgoncino (Diesel) del corriere sotto casa.

Il discorso non cambia per coloro che vanno a comprare l’insalata bio al supermercato di turno, dove gli scaffali vengono riempiti grazie al lavoro di migliaia di autisti, che con i loro camion (Diesel) viaggiano anche di notte per garantire che gli scaffali siano riforniti…

Insomma, il mondo dei trasporti ci coinvolge tutti. Può non piacere, ma è così.

È utile sapere che l’inquinamento prodotto dai motori è il frutto di un processo non ottimizzato, la combustione del carburante. Bruciando male il carburante si producono emissioni nocive. Bruciando male il carburante fai meno chilometri e quindi perdi anche soldi.

Per ovviare a questo problema, quello dell’ambiente e non dei tuoi soldi, vengono messe in circolazione vetture sempre nuove; che promettono (e a volte mantengono) di ridurre le emissioni generate. L’unico guaio consiste nel fatto che per essere “green” dovresti cambiare auto ogni due settimane…

Bene, noi non crediamo che la soluzione ai problemi consista nel continuare a produrre in maniera forsennata nuovi modelli di automobili.

Non crediamo che equipaggiare le auto con infiniti sistemi di abbattimento emissioni, che hanno un costo in termini ambientali non indifferente, sia la soluzione.

E per ultimo, non crediamo che nascondere i sintomi di un problema sia una soluzione duratura e sostenibile. Meglio agire direttamente sulla causa.

La tecnologia deve fare il suo corso, giusto. Ma prima di costringere le persone a rottamare quello che hanno (e che ancora funziona) sarebbe meglio imparare a “far trottare bene il cavallo che abbiamo sellato”…

In poche parole siamo convinti che la soluzione migliore, facilmente applicabile e con costi irrisori, sia quella di dare ai nostri motori un carburante di qualità nettamente superiore.

Questo è quello in cui crediamo, questo è quello che facciamo. Questo è quello che ti offriamo.