Istruzioni per una spedizione veloce

IMPORTANTE!!!

Per evitare ritardi e agevolare la consegna della merce acquistata si prega di prestare attenzione a quanto segue. Sono semplici regole che in questo mondo frenetico non sempre hanno la giusta attenzione.

DISCLAIMER
Il corriere non può lasciare la spedizione nella buca delle lettere o sul pianerottolo ed è obbligato a consegnare di persona la merce al destinatario. Questa è una garanzia sia per chi acquista che per chi vende. Ha quindi bisogno di informazioni precise per riuscire nel suo lavoro, aiutiamolo.

Fornisci tutti i dati richiesti

1. INDIRIZZO di SPEDIZIONE

  • Inserisci l’indirizzo di spedizione corretto e completo di numero civico
  • Se non sei sicuro di essere in casa per la consegna inserisci un indirizzo alternativo. Esempio un bar, un tabaccaio o un esercizio commerciale che sai essere aperto. Puoi anche farti spedire l’ordine a casa di un amico o di un parente.

Guarda le istruzioni per la consegna a indirizzo alternativo

2. NUMERO di TELEFONO

  • Anche se non obbligatorio, è fortemente consigliato fornirlo durante l’ordine. Verrai chiamato esclusivamente si presentano problemi durante la spedizione per evitare costi aggiuntivi.

3. COSA SUCCEDE SE IL CORRIERE NON TI TROVA A CASA?

  • Se il corriere non ti trova al primo tentativo di consegna, lascia un avviso di tentata consegna nella buca delle lettere. Se dovesse succedere contattaci subito al numero: 324 813 1162
  • Il secondo e ultimo tentativo verrà effettuato il giorno dopo
  • Se anche il secondo tentativo non va a buon fine, la spedizione sarà messa in giacenza dal corriere (BRT)
  • Il costo per la messa in giacenza è di €10, più altri €10 per ri-programmare la nuova consegna (tutti soldi che vanno al corriere). Il tutto per un totale di €20 a carico del destinatario

4. SE LA CONSEGNA NON VIENE EFFETTUATA

  • Se anche dopo la ri-consegna il corriere non riesce a trovare chi ritira la spedizione all’indirizzo fornito, la merce viene restituita a DAP Fuel, che provvederà al rimborso

5. RIMBORSO

  • Il rimborso consiste nella restituzione della somma pagata per l’ordine. Somma a cui vengono trattenuti i costi del corriere, quantificabili in €30. (10€ spedizione + 10€ spesa giacenza + €10 riconsegna a DAP Fuel)

Paga alla consegna, spedizione in Contrassegno

Se preferisci pagare in contanti direttamente al corriere (BRT), puoi chiedere il servizio Contrassegno mentre fai un ordine.

Il servizio Contrassegno (pagamento alla consegna e senza carta di credito) ha un supplemento di €7, che è il costo che ci chiede il nostro corriere BRT.

Per attivarlo, segui queste semplici istruzioni:

1. Fai il tuo acquisto e vai al CHECKOUT

2. Inserisci i tuoi dati e clicca su “Vai alla spedizione”

3. Nella pagine che appare scegli “Cambia” nel campo Metodo

4. Scegli Contrassegno (IMPORTANTE) e clicca su “Vai al pagamento”

5. Adesso scegli come Pagamento il Contrassegno (IMPORTANTE)

6. Verifica che tutto sia andato bene e fai click sul pulsante blu “Completa ordine”

Una volta terminato il tuo ordine verrai contattato per confermare che tutto sia andato a buon fine.

Fornisci il tuo numero di telefono per velocizzare l’operazione (non ti invieremo mai messaggi pubblicitari, verrai contattato esclusivamente per questioni legate alla spedizione, se necessario)

Consegna ad indirizzo alternativo

Se prevedi di non essere in casa per la consegna puoi scegliere di farti spedire l’ordine ad un indirizzo alternativo, che sia un bar o un amico di fiducia.

Assicurati di averli avvisati prima…

Per la consegna presso un indirizzo diverso dal tuo, basta aggiungere “C/O” al nome del destinatario seguito dall’indirizzo di dove vuoi che venga consegnata la merce.

Esempio:

C/O Mario Rossi
Via Nazionale, 44
10110 Bugliano (LU)

Assicurati di aver inserito tutti i dati correttamente. È consigliato fornire anche il numero di telefono per facilitare la consegna, nel caso ce ne fosse bisogno.

Fatturazione

Per richiedere fattura inserire i dati nella pagina Pagamento.

Privati: Inserire il proprio Codice Fiscale
Aziende: Inserire indirizzo PEC o Codice Univoco (SDI)

Il documento verrà inviato al Sistema Di Interscambio dell’Agenzia delle Entrate e una copia all’indirizzo mail fornito durante l’ordine.

Grazie per la collaborazione.