Clima e sostenibilità

(il nostro impegno)

Il progetto “DAP meno CO2” nasce nel 2019 con l’intenzione di premiare le aziende che, mantenendo lo stesso ciclo produttivo, riescono ad impattare meno sull’ambiente intervenendo sui consumi di carburante.

Consumare meno è in assoluto il sistema migliore per inquinare meno.

L’inquinamento è sempre figlio di un spreco.

DAP Fuel partecipa al progetto Mosaico Verde di AzzeroCO2, patrocinato da Legambiente e ministero dell’Ambiente. È qui che gli alberi donati alle aziende che partecipano al progetto “DAP meno CO2” trovano dimora.

Parco regionale del Delta del Po 

parco regionale delta del po

Il Parco si estende per 54.000 ettari sulle province di Ferrara e Ravenna e benché sia una zona ricca di attività produttive, conserva al proprio interno la maggior estensione italiana di zone umide tutelate.

Abbiamo scelto questa parte di Italia in quanto è tra le aree che soffrono maggiormente le conseguenze dell’inquinamento prodotto dalle attività umane.

Clima e sostenibilità

(per il privato ed il piccolo consumatore)

È da poco iniziata la nostra collaborazione con Treedom e abbiamo iniziato a piantare i primi alberi. Puoi vederli nella nostra neonata Foresta DAP Fuel sul sito di Treedom.

Il progetto si propone donare alberi a contadini locali che, dopo averli piantati, ne seguiranno la crescita e lo sviluppo. Gli alberi saranno geolocalizzati e avranno una pagina online dove poterne seguire la crescita in ogni momento.

È inoltre possibile calcolare quanta CO2 hanno assorbito grazie al “Cattura CO2”.

Non conosci DAP Fuel?