Progetto DAP meno CO2

 

Il progetto intende riconoscere i risultati ottenuti dai nostri Clienti in termini di abbattimento emissioni. Nella fattispecie CO2 (anidride carbonica).

“DAP meno CO2” si sviluppa grazie allo scambio sinergico di informazioni tra Cliente e DAP Fuel in modo da poter stilare un panorama il più preciso possibile nel definire, in termini di quantità, il risparmio di CO2 emessa.

Il calcolo viene eseguito comparando i valori dei consumi e delle emissioni precedenti all’utilizzo di DAP Fuel  con quelli rilevati dopo un anno di utilizzo del prodotto.

Il risultato viene espresso in Tonnellate/Anno e viene simboleggiato da dei piccoli alberi; 100 tonnellate di CO2 risparmiata corrispondono ad un “Albero DAP”.

Ogni anno, alle aziende che hanno deciso di partecipare al progetto “DAPmenoCO2”, viene rilasciato un attestato che riconosce e quantifica i risultati ottenuti con l’assegnazione degli “Alberi DAP”, uno per ogni 100 Tonnellate di CO2 risparmiata.

Il quantitativo di “Alberi DAP” conquistato viene quindi donato da DAP Fuel e, con la partecipazione degli enti preposti, messo a dimora nelle aree che necessitano di riqualificazione ambientale.

Il riconoscimento si rinnova ogni anno.

In collaborazione con:

dap meno co2-azzero co2, mosaico verde-patrocinio

Anche il piccolo consumatore contribuisce a migliorare la qualità dell’aria che respiriamo tutti.

DAP Fuel sta costruendo una propria foresta dove ognuno può vedere, in qualsiasi momento, lo stato di crescita degli alberi piantati anche grazie al suo contributo.

 

 

 

Sei interessato?

Contattaci!

Pin It on Pinterest

Share This