Condizioni Generali di Vendita
SPEDIZIONI E CONDIZIONI DI VENDITA
Salvo quanto diversamente ed espressamente previsto in altre specifiche disposizioni i termini di seguito elencati hanno nelle presenti Condizioni Generali di Vendita, il significato che ad essi è attribuito nelle seguenti definizioni:
“Giorno Lavorativo” o “Giorni Lavorativi” si intendono i giorni in cui i nostri uffici sono aperti per le normali attività (generalmente tutti i giorni dalle ore 9 alle ore 18 esclusi Sabato, Domenica, le festività ed in occasione di alcune circostanze eccezionali di cui vi daremo tempestiva notizia su questo sito)
“Eventi di Forza Maggiore” includono le situazioni risultanti (direttamente o indirettamente) da eventuali scioperi, serrate, incendi, inondazioni, comprovata impossibilità di procurarsi prodotti, materiali o servizi, guasti, ritardi da parte dei fornitori o dei corrieri, leggi o regolamenti governativi o qualsiasi altra causa o evento che esuli dal nostro controllo. Quanto sopra è fornito solo a titolo esemplificativo. Esistono altri eventi che possono avere carattere di forza maggiore.
1- Informazioni Generali
Le presenti Condizioni Generali di Vendita hanno per oggetto l’acquisto di prodotti DAP Fuel effettuato a distanza tramite rete telematica sul sito “www.dapfuel.it” (di seguito “Sito”) nel rispetto della normativa italiana di cui al dlgs 206/2005 e successive modifiche e integrazioni.
Distributore dei prodotti e e titolare del sito è Dap Fuel di Barile Andrea con sede in Tavagnasco (TO), Vicolo San Carlo,4 Codice Fiscale BRLNDR71E26A859R e Partita Iva IT11457430012.
Tali acquisti sono riservati a Clienti utilizzatori diretti, commercianti, grossisti, rivenditori, professionisti, ecc. Ogni operazione di acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al D.Lgs. 185/99 e , per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui al Decreto Legislativo n. 196/03.
2- Accettazione dell’ordine
Con l’invio dell’ordine on-line, il Cliente trasmette a DAP Fuel una proposta di acquisto del prodotto e/o dei prodotti inseriti nel carrello. Quando il Cliente effettua un ordine on-line per i prodotti che ha inserito nel carrello, accetta di acquistarli al prezzo ed ai termini indicati nelle presenti Condizioni Generali di Vendita.
DAP Fuel invierà al Cliente una e-mail di accettazione e di conferma dell’ordine contenente il numero, la data e l’importo complessivo dell’ordine nonché le modalità di consegna del prodotto. Se, per qualsiasi motivo, DAP Fuel non fosse in grado di accettare l’ordine del Cliente (per uno dei casi di seguito indicati), lo comunicherà immediatamente al Cliente tramite mail all’indirizzo di posta elettronica fornito dal Cliente in fase di registrazione ordine.
In particolare DAP Fuel non accetterà ordini:
– se il materiale, al momento dell’ordine, non è disponibile a magazzino (se il materiale non fosse disponibile, non sarà comunque possibile aggiungerlo al carrello) e/o
– se l’emittente della carta di credito del Cliente non conferma il pagamento.
DAP Fuel si riserva comunque il diritto di non accettare l’ordine, a sua discrezione.
3- Impegni del Cliente
Le presenti Condizioni Generali di Vendita devono essere esaminate on line dai Clienti prima di inviare i loro ordini. L’inoltro dell’ordine pertanto implica la loro totale conoscenza e la loro integrale accettazione.
Il Cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto on line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita, già visionate ed accettate durante il processo d’acquisto effettuato, al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 3 e 4 del D.Lgs. n. 185/1999.
4- Prezzi
Tutti i prezzi presenti nel sito sono comprensivi di IVA.
I prezzi riportati nel presente sito sono i prezzi di vendita attualmente in vigore. Nel caso in cui il prezzo della merce ordinata venga riportato da DAP Fuel in modo palesemente discordante, l’ordine potrà essere annullato in qualsiasi momento da DAP Fuel o dal Cliente, purché prima dell’invio della merce, e sarà possibile riordinare i prodotti al corretto prezzo di vendita.
5- Pagamenti
Il pagamento dei prodotti acquistati e delle relative spese di spedizione dovrà essere effettuato dal Cliente all’atto dell’inoltro dell’ordine mediante l’utilizzo di una delle carte di credito disponibili ed indicate on line, PayPal o tramite Bonifico Bancario. In tal caso DAP Fuel evaderà l’ordine al momento del ricevimento del Bonifico. È prevista la spedizione in contrassegno con un supplemento di €5,00.
DAP Fuel non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi di carte di credito all’atto del pagamento dei prodotti acquistati.
6- Consegne
La merce sarà spedita entro 2 giorni lavorativi a pagamento ricevuto secondo i termini e condizioni di questo sito.
Si possono verificare delle eccezioni in caso di Eventi di Forza Maggiore.
La merce sarà consegnata tramite un servizio di corriere a domicilio. Per spedizione si intende la consegna della merce al Corriere. I tempi di consegna descritti durante il processo di acquisto sul sito dipendono dal metodo di spedizione utilizzato, in funzione di peso e dimensioni degli articoli acquistati. Il Corriere consegnerà la merce solo a fronte di una firma che confermi la ricezione della stessa.
Nel caso in cui la merce, spedita tramite Corriere, non arrivi entro il termine stabilito, il Cliente dovrà contattare DAP Fuel al numero indicato in questo sito.
Nel caso in cui la merce non sia stata consegnata per impossibilità del Cliente a riceverla (indirizzo sbagliato, assenza durante l’orario di consegna…), quest’ultimo dovrà per prima cosa contattare il Corriere tramite i riferimenti che vengono lasciati dal Corriere stesso per i casi di mancata ricezione della merce e, nel caso in cui tale operazione non sia possibile, contattare DAP Fuel al numero il numero di telefono indicato in questo sito (+39 0125 1865163)
7- Giacenza Merce
Qualora il pacco non venga ritirato alla consegna, verrà inviato in giacenza. Da questo momento in poi tutti i costi saranno a carico del Cliente.
Il pacco resterà in giacenza per un massimo di dieci (10) giorni. Il Cliente dovrà pagare al Corriere l’importo delle pratiche di giacenza e della riconsegna del pacco. Il Cliente potrà anche decidere di ritirare il pacco in giacenza direttamente presso la sede del Corriere più vicina; così facendo pagherà solo i costi di giacenza.
Nel caso di mancato ritiro della merce in giacenza o di impossibilità a riconsegnare la spedizione, i prodotti saranno restituiti al mittente e non sarà effettuato nessun rimborso al Cliente.
8- Diritto di recesso
Ai sensi dell’art. 5 DL 185/1999, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività imprenditoriale o professionale), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.
Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà contattare il servizio di assistenza amministrazione@dapfuel.eu, seguire le istruzioni che l’operatore gli fornirà, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce.
Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, DAP Fuel provvederà rapidamente a comunicare al cliente i dettagli sulla modalità di restituzione della merce.
IMPORTANTE: il Cliente dovrà applicare sull’imballo esterno della merce da restituire l’etichetta che riceve allegata ai documenti di trasporto, dove dovrà trascrivere le informazioni ricevute.
La merce dovrà essere restituita integra e nell’imballo originale, completo di tutte le sue parti e senza aver subito danneggiamento alcuno.
Al suo arrivo in magazzino, la merce sarà esaminata e, in presenza di danneggiamenti o manomissioni, il recesso non potrà essere esercitato.
DAP Fuel provvederа a rimborsare al Cliente l’intero importo già pagato entro i termini di legge. Il rimborso verrà effettuato tramite riaccredito dell’importo dovuto sulla carta di credito utilizzata dal cliente per l’acquisto oggetto di rimborso.
Sarà cura del Cliente fornire tempestivamente a DAP Fuel tutte le eventuali informazioni necessarie per una corretta e sollecita procedura di rimborso.
9- Reclami
Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto direttamente a DAP Fuel, previo contatto con l’assistenza clienti o e-mail all’indirizzo amministrazione@dapfuel.eu
DAP Fuel si impegna a rispondere ai reclami entro cinque giorni lavorativi.
10- Legge applicabile e foro competente
Il contratto di vendita tra il Cliente e DAP Fuel si intende concluso in Italia e regolato dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia relativa alla validità, interpretazione o esecuzione del medesimo contratto saranno demandate in via esclusiva all’Autorità giudiziaria del Tribunale di Ivrea.