Benzina e Diesel, come migliorare l’efficienza dei carburanti per avere veicoli più performanti

Migliora l’efficienza del motore a scoppio o del motore Diesel eliminando tutte le impurità dai carburanti con DAP Fuel, l’additivo che eleverà le performance facendoti risparmiare sul pieno

Benzina e gasolio, sono carburanti che hanno bisogno di essere puri per garantire la migliore performance del tuo motore a scoppio o diesel.

Ma spesso con un pieno o un rabbocco di carburante, finiscono nel serbatoio di un veicolo (auto, moto, camion o trattore) anche molte impurità, come alghe o particelle di acqua o di varia natura, come la ruggine.

Le impurità contenute in benzina o gasolio, impediscono al motore a scoppio o a diesel di essere altamente efficiente.

I motori, a causa della sporcizia contenuta nei carburanti, non lavorano al massimo della loro potenza perché consumano di più e di conseguenza il veicolo necessita di maggiore manutenzione.

Al contrario, benzina o gasolio privi di impurità fanno risparmiare carburante poiché assicurano un migliore funzionamento del motore a scoppio o del motore diesel.

Fare un pieno di benzina e gasolio privi di impurità

Abbiamo realizzato che il carburante privo di impurità assicura efficienza e potenza a un motore a benzina o diesel.

Ma come fare un pieno di benzina e diesel privi di impurità?

Nonostante l’uso di filtri nessuno può assicurare che il carburante che acquistiamo sia puro e privo di ogni sporcizia.

L’unico modo per assicurarsi un pieno o un rabbocco con carburante pulito è usare un additivo con funzione di catalizzatore di combustione e stabilizzatore di carburante e DAP Fuel assolve brillantemente a questa doppia funzione.

Come funziona l’additivo di carburante DAP Fuel

DAP Fuel non è un semplice additivo per carburante, per benzina o gasolio, ma assolve a diverse funzioni grazie alla presenza di: un catalizzatore per combustione, detergenti, fluidificante organico e inibitore di corrosione. Vediamo nel dettaglio perché e come rendono il carburante sempre perfetto e libero da impurità:

▶ Il catalizzatore di combustione abbassa la temperatura di accensione di circa 400°F (200 °C), il che consente ad un maggior numero di particelle di carburante di bruciare nella camera di scoppio. Questa combustione più completa fornisce il maggior numero di BTU disponibili per litro di carburante, aumenta l’efficienza e riduce le emissioni nocive.

▶ I detergenti presenti in DAP Fuel mantengono il motore pulito e libero da qualsiasi deposito, ed eliminano la formazione di morchie per mantenere un livello ottimale di performance.

▶ Il fluidificante organico e lo stabilizzatore assicurano che il carburante si mantenga stabile e libero da particelle e sedimenti. Questo mantiene il carburante stoccato privo di depositi e riduce l’intasamento prematuro di filtri ed iniettori e li mantiene puliti.

▶ L’inibitore di corrosione presente in DAP Fuel forma un “film” di protezione sulle parti a contatto evitandone la corrosione. Consente periodi di stoccaggio del combustibile più lunghi mantenendone l’affidabilità.

8 benefici di DAP Fuel nel motore a benzina e Diesel

L’azione detergente e lubrificante di DAP Fuel riduce la frequenza e la gravità degli interventi di manutenzione su tutto l’impianto motore e di conseguenza avrai:

  • meno 15% all’anno dei costi legati al consumo di carburante
  • meno interventi manutenzione
  • Migliora la combustione
  • Riduce i fumi di scarico
  • Minore spreco di gasolio/benzina
  • Motore più brillante
  • Zero problemi di accensione
  • Ideale per tutti i tipi di motori

Come si usa DAP Fuel

DAP Fuel è immediatamente solubile: ti basterà versare poche gocce direttamente nel serbatoio della tua auto a benzina o a gasolio per avere nel giro di pochi giorni un motore libero da depositi e impurità, una notevole riduzione delle emissioni nocive e un conseguente risparmio di carburante.

I test: DAP Fuel è sicuro e efficiente

La formula di DAP Fuel utilizza più procedure di test per garantire risultati accurati, sia in condizioni reali sia in laboratorio.

Carbon Mass Balance Testing

▶ Utilizzato dall’EPA per misurare i consumi dei veicoli

▶ Misura il consumo di carburanti trattati e non trattati

▶ Misura i prodotti incombusti in uscita dal motore

▶ Elimina tutte le variabili associate con le operazioni quotidiane

h4 Test di laboratorio

▶ Determina cambiamenti nel contenuto dei metalli, tenore di carbonio e composti chimici da cenere e residui

Osservazioni visive

▶ Include osservazioni registrate, tempi di inattività del processo di pulizia e portata delle operazioni di pulizia

▶ Osservazioni fatte prima e dopo la pulizia, prima, durante e dopo l’utilizzo di additivi, e dati post-test