Usare trattamento per carburante completo è utile se vuoi avere un motore diesel sempre performante e risparmiare consumi e manutenzione

2 buoni motivi per usare un catalizzatore di combustione

I motori a diesel si sono evoluti: sono sempre più performanti ma anche più delicati e non tollerano la presenza di impurità nel gasolio.

Ogni forma di sporcizia (dai sedimenti all’acqua) può abbassare la resa di un motore diesel.

Perché il gasolio subisce una contaminazione microbiologica

C’è un motivo preciso per cui il gasolio non è puro:  con la direttiva europea (2003/30/CE) nel carburante deve essere presente il 7% di biodiesel, di origine biologica appunto.

Per natura e origine il biodiesel è un portatore di colonie batteriche e in più è igroscopico (assorbe l’acqua, anche quella che si forma per normale condensa).

L’ambiente ideale per la proliferazione batterica è servito! I venditori di filtri e iniettori ringraziano.

La  buona qualità del gasolio dipende dal modo in cui viene conservato: ma il carburante erogato non è mai puro  nonostante gli sforzi e gli investimenti dei gestori per tenere le cisterne pulite e non contaminate da agenti microbiologici.

Batteri, mucillagini e particelle di impurità raggiungono il motore e a mano a mano ne limitano l’efficienza causando un aumento delle emissioni inquinanti e una diminuzione delle prestazioni.

Quando iniziare a usare gli additivi per gasolio

In genere ci si rende conto che una vettura con motore a diesel ma anche un camion o un trattore hanno bisogno di un aiuto quando:

  • inizi a accendere il motore con difficoltà
  • hai emissioni abbondanti di gas di scarico
  • consumi più carburante del solito
  • hai problemi con l’accelerazione
  • il motore si arresta spesso

Solitamente si usa l’additivo per carburanti ogni 20.000 chilometri, cioè a ogni tagliando.

Il consiglio migliore però è di non arrivare a questo punto perchè così rischi di avere malfunzionamenti e spese di manutenzione che possono arrivare a parecchie centinaia di Euro all’anno.

Utilizzare un additivo per carburanti in maniera sporadica è una pratica diffusa e al momento sembra essere la più gettonata ma cela in sè dei pericoli che è meglio non sottovalutare:

  • se scegli un additivo per carburante da usare tutto in una sola volta allora è un prodotto molto aggressivo che potrebbe presentare effetti collaterali sul motore diesel;
  • la visita in officina è solo rimandata.

Perché DAP Fuel è l’additivo migliore per il gasolio

DAP Fuel va oltre la funzione del semplice additivo per gasolio, essendo un catalizzatore di combustione e uno stabilizzatore di carburante: con tutte le parti del motore a diesel pulite e efficienti diminuiscono i consumi di carburante e migliorano sia le fasi di accelerazione sia di ripresa.

DAP Fuel include una formula brevettata che stabilizza il carburante all’interno del serbatoio e/o cisterna.

Quando gli oli del carburante vengono raffinati, iniziano la ripolimerizzazione formando piccole particelle che con il tempo si ingrossano e si agglomerano formando una vera e propria melma (morchia) che intasa i filtri e ottura gli iniettori del motore diesel.

DAP Fuel disperde queste particelle microscopiche ed evita che si riformino e agisce in maniera diretta, grazie alla sua azione di pulizia sul carburante, sia sugli iniettori sia nella camera di combustione.

DAP Fuel contiene composti metallorganici brevettati e è  stato progettato per essere completamente solubile e può essere aggiunto direttamente in serbatoio o cisterna.

In test comparativi ha ridotto i residui incombusti di carbonio dal 60 al 90%.

I vantaggi sono notevoli: maggiore energia disponibile, vita del motore prolungata, diminuzione di consumi e emissioni nocive.

Inoltre con 1 litro di DAP Fuel tratti 10.000 litri di carburante.

Come si usa Dap Fuel

Non è mai stato così semplice e veloce trattate il motore della tua vettura (ma ricordiamo vale anche per moto, camion, trattori, motoscafi ecc.) se segui questo procedimento:

  1. Acquista l’additivo per gasolio DAP Fuel – The Saving Fuel
  2. Riempi il serbatoio con DAP Fuel  nelle dosi indicate
  3. Goditi il piacere di guidare un mezzo scattante, economico ed ecologico

Come usare DAP Fuel con un pieno di carburante:

  1. Svitare il tappo del serbatoio della vettura
  2. Svitare il tappo del flacone di DAP Fuel – The Savig Fuel
  3. Fare rifornimento
  4. Inserire nel serbatoio il quantitativo di prodotto necessario
  5. È consigliabile inserire ancora una piccola quantità di carburante per assicurarsi che DAP Fuel – The Savig Fuel raggiunga il serbatoio

Come usare DAP Fuel con un rabbocco di carburante

  1. Svitare il tappo del serbatoio della vettura
  2. Svitare il tappo del flacone di DAP Fuel – The Saving Fuel
  3. Inserire nel serbatoio la quantità necessaria di DAP Fuel – The Savig Fuel
  4. Fare rifornimento

Questo metodo è particolarmente indicato quando non si fa il pieno ma si sa esattamente quanto carburante si sta immettendo nel serbatoio

 

Svitare leggermente il tappo (ha la sicurezza Salva Bimbo quindi bisogna esercitare una leggera pressione sulla cima del tappo mentre si svita)

Premere il centro del flacone in prossimità dell’etichetta e riempire il bicchierino dosatore con la quantità di prodotto necessaria

Svitare completamente il tappo

Inserire DAP Fuel – The Savig Fuel nel serbatoio

Richiudere bene il tappo

 

Svitare leggermente il tappo (ha la sicurezza Salva Bimbo quindi bisogna esercitare una leggera pressione sulla cima del tappo mentre si svita)

Premere il centro del flacone in prossimità dell’etichetta e riempire il bicchierino dosatore con la quantità di prodotto necessaria

Svitare completamente il tappo

Inserire DAP Fuel – The Saving Fuel nel serbatoio

Richiudere bene il tappo

Quanto costa DAP Fuel?

Trattare il tuo carburante con DAP Fuel – The Saving Fuel ti costa al massimo 0,10 € (10 centesimi) per ogni litro di carburante trattato, molto meno di una qualsiasi benzina o gasolio speciale (da 0,20 a 0,30 €/litro)

Ricorda che 1 litro di DAP Fuel tratta 10.000 litri di carburante!

  • Il flacone da 10 ml che tratta 100 litri di carburante. Pratico e immediato da dosare. Ideale per motociclisti.
  • Il flacone con dosatore da 100 ml che tratta 1.000 litri di carburante. Con il pratico dosatore per un dosaggio preciso. Ideale per chi fa tanti chilometri con la macchina o furgone.
  • Il flacone da 500 ml che tratta 5.000 litri di carburante. Pensato per chi ha grossi mezzi e forti consumi. Flacone con dosatore per un pratico dosaggio direttamente in serbatoio. Ideale per possessori di camion che non si riforniscono dalla propria cisterna.

E se hai bisogno di formati di DAP Fuel più grandi o personalizzati per flotte o cisterne non esitare a contattarci per una proposta commerciale su misura e di sicuro risparmio