DAP Fuel è un catalizzatore di combustione e anche stabilizzatore di carburante e mantiene puliti e efficienti sia i motori a benzina sia i motori diesel

DAP Fuel non è un semplice additivo per carburanti, ma è molto di più e copre almeno 8 benefici.

Con poche gocce di DAP Fuel introdotte direttamente nel serbatoio della vettura, migliorano sia la combustione del carburante (benzina e gasolio) sia la sua stabilità.

Con l’uso costante di DAP Fuel:

  • aumenta l’efficienza della combustione dei carburanti (benzina e gasolio)
  • si estende la vita dei carburanti
  • si riducono le emissioni nocive
  • si mantengono puliti i motori a benzina e i motori diesel
  • si liberano i motori dai depositi
  • si incrementa il risparmio di carburante
  • si abbatte gli interventi di manutenzione su tutto l’impianto dei veicoli
  • si ha una durata estesa dei veicoli

Essendo un catalizzatore di combustione e allo stesso tempo anche uno stabilizzante di carburante apporta notevoli benefici e questi sono gli 8 motivi per cui migliora notevolmente l’efficienza di benzina e gasolio.

Catalizzatore di combustione

Temperatura minima di accensione degli idrocarburi da circa 1200°F (650 °C) a circa 800°F (425 °C)

▶ Una temperatura di accensione inferiore consente al carburante nella camera di combustione di bruciare in modo più completo evitando anche l’accumulo di residui carboniosi che potrebbero innescare l’autodetonazione.

▶ Una combustione più completa produce il maggior numero di BTU (Potere Calorifico) disponibili in un litro di carburante.

▶ Permette a tutto il carburante disponibile di essere convertito in energia, aumentandone l’efficienza e diminuendo le emissioni nocive.

Stabilizzatore di carburante

Contiene potenti stabilizzatori di carburante che lo mantengono affidabile per lunghi periodi di tempo

Estende la vita del carburante immagazzinato ed inutilizzato per tempi prolungati (ideale per l’utilizzo stagionale dei mezzi)

Un carburante correttamente trattato e testato può mantenere la sua affidabilità per infiniti lassi di tempo.

Assicura che il carburante rimanga in perfetto stato e pronto all’utilizzo

Demulsificante

▶ Separa l’acqua causata dalla condensa formatasi in cisterna.

▶ L’acqua è la maggiore causa del malfunzionamento del processo di iniezione e si traduce in alti costi di manutenzione e malfunzionamento dei mezzi.

▶ Un eccesso d’acqua nel carburante provoca effetti di corrosione nel motore, nell’intero sistema di alimentazione ed in cisterna o serbatoio.

▶ Crea un ambiente ostile alla crescita microbica e ostacola lo sviluppo di muffe e alghe.

Ritardante della polimerizzazione

▶ Ostacola la tendenza della paraffina ad agglomerarsi in macroparticelle, causa principale dell’intasamento dei filtri e di difficoltà di accensione.

Lubrificante

▶ Lubrifica zone dove l’efficacia dell’olio motore è assente, come la parte superiore delle pareti del cilindro, le fasce dei pistoni e le guide delle valvole.

▶ Gli iniettori e la pompa del carburante beneficiano del minore attrito e la loro durata aumenta.

Detergente

▶ Pulisce continuamente il motore dall’interno per mantenere performance ottimali.

▶ Mantiene puliti pompa, tubi, filtri, raccordi e iniettori da depositi aumentando l’efficienza del mezzo.

Inibitore di corrosione

▶ Crea uno schermo protettivo sulle superfici a contatto.

▶ Previene la corrosione per aumentare la durata delle parti del motore e del sistema di alimentazione.

▶ Previene danni che possono essere causati dall’ossidazione e dalla ruggine nei sistemi di alimentazione e nei serbatoi di carburante.

Disperdente/Fluidificante

▶ Nebulizza le particelle di carburante in modo controllato Riduce la frequenza di incrostazioni nei filtri

▶ Riduce la frequenza di incrostazioni di iniettori ed ugelli